Ortodonzia1

L’ ortodonzia è la specialità medica e la branca della stomatologia che si occupa di prevenire e curare le anomalie nelle posizione dei denti (malocclusioni) , la malformazione delle ossa mascellari ed i problemi di allineamento  Dentali.

Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria, che si occupa di correggere la posizione dei denti, migliorando non solo l’estetica, ma anche la masticazione e la respirazione.
Prima di intervenire sul paziente è necessario decidere il tipo di trattamento più adatto, e per questo noi dello studio dentistico Carbone sottoponiamo ad un accurato esame dello sviluppo del cranio analizzando le articolazioni temporomandibolari, il mascellare,la mandibola, i denti, la forma e lo sviluppo del viso,per permettere tutte le fisiologiche funzioni delle arcate mascellari.

 

Ortodonzia invisibile

Ormai da 10 anni viene effettuata questa tecnica semplice efficace
poco fastidiosa e bene accettata dal paziente perché praticamente invisibile.
Consiste nell’utilizzo di semplici archi in nichel titanio o acciaio, i quali vengono incollati sulla superficie nascosta dei denti. La tecnica permette di sfruttare la forza espressa dalle caratteristiche meccaniche del ritorno elastico dei metallo di cui sono gli archi stessi, nel muovere i denti allineandoli e restituendo al paziente un bel sorriso. È possibile attuare questa tecnica quasi in tutti i casi semplici o complessi che siano, con costi non molto diversi dal tradizionale trattamento ortodontico eseguito con le stelline.
Case report: Dott. Vincenzo Carbone Risoluzione di una grave recessione parodontale mediante trattamento ortodontico linguale senza attacchi. 

Caso 1

ortodonzia invisibile studio dentisco

Vestibolare
Funzionale