Grazie all’innovazione tecnologica, oggi c’è una soluzione per quei denti che mostrano eccessivamente i “segni del tempo” o presentano una degradazione cromatica antiestetica Le faccette dentali permettono di migliorare l’estetica dei propri denti in modo facile e veloce e senza controindicazioni.
Cosa sono :
Le faccette in ceramica sono delle lamine sottili traslucide che vengono adagiate e fissate sulla superficie esterna del dente con una tecnica adesiva. Grazie a preparazioni minimali limitate allo smalto dentario o addirittura senza toccare in alcun modo la superficie dei denti con restauri “addizionali” (tecnica “no-prep”), è possibile realizzare faccette di cui lo spessore può essere di 0,3 millimetri e raggiungere i 0,7 millimetri, ma ciò non arreca particolari fastidi legati allo spazio tra gli elementi dentari..
Le faccette in ceramica permettono di correggere anomalie di forma e volume (chiusura di triangoli neri interdentali e diastemi, denti conoidi), pigmentazioni e discromie come macchie da nicotina e/o caffeina, restauri in composito ingialliti, malposizioni dentarie e difetti congeniti dello smalto (cfr. fluorosi, amelogenesi imperfetta), conferendo armonia e pienezza al sorriso. Inoltre, le faccette consentono di ripristinare le corrette funzioni di guida occlusale dei denti, allungando i margini fratturati o usurati a seguito di invecchiamento.
L’eccellente risultato, reso possibile grazie al bordo invisibile tra la faccetta di ceramica inserita lievemente sotto la gengiva ed il dente naturale, è il vantaggio principale di questo trattamento.
Una volta applicate le faccette seguendo i protocolli di fabbricazione, non sono necessari ulteriori controlli, se non visite di manutenzione e conservazione.
Allo Studio Dentistico Carbone a Nola, vengono utilizzate Faccette Dentali in Ceramica di alta qualità con le ultime tecnologie all’avanguardia.